Meteo pazzo, con Delfante che domina le qualifica inseguito dal duo ferrarista dei Glitch. La gara comincia e subito il primo colpo di scena: disastro al primo giro per i due piloti compagni (Villa e Tringale), che spianano la strada alle due honda di Delfante e Castorino, fino a che quest’ultimo commette un errore imperdonabile ai box, procurandosi uno SG30. Vince l’alfiere degli ItalianJob, mentre Tringale rimonta e limita i danni.
ROUND 2 - BARCELONA
La serata comincia con una lotta a suon di giri record tra Del Fante e Castorino, con quest’ultimo che sigla un tempo pazzesco, conquistando la pole position. In gara la storia è diversa: si nota come Tringale e la sua 296 siano in armonia assoluta, nel primo stint resta in attesa, ma balza in testa grazie ad un overcut sorprendente. Perde la posizione su Castorino a causa di una manovra azzardata di un’altra vettura, per poi ripassarlo con un sorpasso degno di essere paragonato al famoso duello spagnolo “Vettel/Bottas 2017”. Castorino in crisi con gli pneumatici perde la posizione anche su delfante (e causa contatto esce dal podio). Chiude sul terzo gradino Villa, con una gara intelligente, da “spettatore”. Martedì prossimo il terzo round nell’ex aeroporto militare Inglese, Silverstone!
ROUND 1 - NURBURGRING
La prima gara è stata dominata sin dalle prove libere dal Campione SRO Silver Amedeo Castorino (Team Racing Point), al volante della Honda NSX GT3 Evo. Una gara solitaria, in testa sin dalle prove libere fino alla bandiera a scacchi. Segue in seconda posizione Oscar Tringale del team Glitch, a bordo della 296 GT3, leggermente sfavorita rispetto alla Honda nel circuito tedesco. Chiude in terza posizione l’elvetico Emanuele Cardinale (team ResTech), anche lui a bordo della Honda. Testa a martedì 28/11, secondo round sul circuito catalano di Barcelona!